15 Dicembre 2019
News Settori ACSI

24° Triathlon di Arti Marziali: Trofeo Under14 anni

24-11-2019 19:43 - News Generiche
Dopo il chiaro successo delle scorse edizioni, confermata la 24esima Triathlon – Trofeo di Arti Marziali Under14. L'evento si terrà presso l'accogliente PalaSport PalaSilvestri situato a Matierno in provincia di Salerno, domenica 15 dicembre dalle ore 09.30 alle ore 12.30. L'evento è organizzato dal Comitato Provinciale ACSI Napoli ed è aperto a tutti gli Enti di Promozione Sportiva e le Associazione Sportive di ogni stile di Arti Marziali. Il termine di iscrizione è fissato al giorno 12 dicembre ed è rivolto a bambini ed atleti dai 5 ai 13 anni di età.

Tre saranno le prove a cui saranno sottoposto i giovani guerrieri: un percorso a tempo, l'esecuzione libera di una forma ed un gioco a combattimento. Il percorso a tempo prevede: rotolamento su materassino, slalom tra paletti, balzi a zig-zag a piedi uniti, superamento di ostacolo, andatura in quadrupedia prona, sip alternato, saltelli e corsa. Si prosegue poi con l'esecuzione di una forma a scelta. Il punteggio è dato con cartelloni numerici con tre ufficiali di gara. Per concludere con il gioco a combattimento, la prova consiste in una dimostrazione di combattimento effettuata da due atleti non necessariamente della stessa Società Sportiva, eseguendo le tecniche previste nei regolamenti base delle varie discipline.

In questo Evento è stata inserita l'esibizione di “Kata individuali” per Atleti superiori ai 14 anni, per cui tutte le società aderenti possono presentare un elenco atleti dettagliato per colore di cintura e di età. Ed è stato inserito il 2° Corso di Formazione e Aggiornamento di Qualifica e Gradi per Tecnici.

Per ulteriori informazioni è possibile parlare con il coordinatore di questo settore Mario Bellerino. E' possibile scrivere via e-mail all'indirizzo: ait@tangsoodo.it

Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]