30 Ottobre 2020
News Settori ACSI

5° TORNEO NAZIONALE GIOVANILE "WORLD CUP ZEUS"

27-06-2018 00:45 - Campionati e Tornei di Calcio
Da Venerdi 22 Giugno 2018 a Domenica 24 Giugno 2018 si è tenuto, a Castel di Sangro, il 5° torneo Nazionale di calcio giovanile "World Cup Zeus".
Fair play, professionalità, agonismo ma soprattutto divertimento sono state le parole chiave su cui si è basata l´organizzazione dell´evento che, anche quest´anno, ha riscosso un enorme successo su scala nazionale.
I numeri sono stati davvero impressionanti: 26 società provenienti da Campania, Molise, Lazio, Abruzzo, Ischia, Basilicata; 1250 atleti e 1600 genitori a seguito; 11 categorie partecipanti; 15 giudici di gara.
Per poter ospitare le 160 gare programmate, tenute tutte a Castel di Sangro, sono stati utilizzati tre campi di calcio A 11 tra cui lo Stadio T. Patini della città ospitante, due campi di calcio A 9, cinque campi per calcio A 7.
L´eccellente risultato raggiunto è stato sicuramente frutto del diligente lavoro del Responsabile del settore calcio del Comitato provinciale ACSI di Napoli, Vincenzo Aprea. Dopo giorni di duro lavoro, la soddisfazione e la felicità sui volti dei bambini, hanno ripagato gli sforzi per l´organizzazione dell´evento, mettendo in risalto i sani valori del calcio.
L´organizzazione dell´evento ha visto coinvolto anche Luigi Esposito, Presidente della ASD Boys Napoli e fedele collaboratore del Comitato provinciale ACSI di Napoli. Grande è stata la gioia per il risultato ottenuto, per la perfetta organizzazione e soprattutto per il rispetto delle regole in campo a cui hanno contribuito 15 giudici di gara.
Negli anni scorsi è stato definito come il "miglior torneo di calcio giovanile del mese di Giugno" ed, anche quest´anno, siamo sicuri sia riuscito a mantenere il primato.


Realizzazione siti web www.sitoper.it