15 Dicembre 2019
News Settori ACSI

ACSI FITNESS NAPOLI: CORSI DI FORMAZIONE PER TECNICI

05-10-2019 15:21 - Fitness
Inizieranno nel mese di ottobre molti dei corsi di formazione previsti dal Settore Fitness ACSI Napoli. Tutti prevedranno il rilascio di diploma nazionale ACSI, l’iscrizione all’Albo dei Tecnici Nazionali ACSI ed il Rilascio del Tesserino Tecnico.
Il primo appuntamento, 25 e 26 gennaio, sarà con il docente Massimiliano Zinno per il Corso per Tecnici di Pilates Matwork. La versione Matwork, che letteralmente significa "lavoro su tappetino" è diversa dalle sessioni con gli attrezzi e le macchine perché tutti gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un tappetino, o al massimo con l'ausilio della palla e degli elastici o piccoli attrezzi. Nel Pilates Matwork, quindi, si utilizza come mezzo principale il corpo con le sue evoluzione di movimenti da eseguire su un tappetino, ispirandosi ai principi basilari del Pilates che sono: respirazione, baricentro, precisione, concentrazione, controllo e fluidità.

Il secondo appuntamento, il 22 e 23 ottobre, sarà con il docente Giuseppe Zinno con un workshop dedicato alla Biomeccanica degli esercizi. Il corso prevede l'analisi teorico-pratica di tecnica esecutiva, metodologia di insegnamento e progressione didattica dei principali esercizi di muscolazione.

Il terzo sarà il 21, 22 e 23 marzo, tenuto dai docenti qualificati Nicola Camera, Giuseppe Zinno e Francesco Barbato rivolto ai tecnici di Sala Pesi. Il corso prevedrà lezioni frontali teorico-pratiche e tratterà le materie principali di interesse, quali anatomia funzionale, fisiopatologia, primo soccorso e prevenzione, scienza dell’alimentazione, integrazione per gli sportivi, teoria e tecnica dell’allenamento, analisi antropometrica, allenamento riabilitativo e per persone aventi paramorfismi e regolamentazione del mondo dello sport.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: acsifitnessnapoli@gmail.com


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]