05 Luglio 2020
News Settori ACSI

ACSI Napoli si trasforma in una palestra virtuale #iocontinuodacasa

10-03-2020 22:26 - News Generiche
CORONAVIRUS – Sempre più stringenti le restrizioni a prevenzione del rischio di contagio Coronavirus, tra le quali è confermata la chiusura di luoghi di possibile aggregazione quali palestre, centri culturali, ricreativi e sportivi fino al 3 aprile.

In questo momento restare a casa è sicuramente un gesto di solidarietà, ed il Comitato ACSI Napoli, nel desiderio di voler restare comunque vicino alle realtà dei propri associati, costretti responsabilmente a fermarsi, decide di porsi come luogo virtuale in cui sarà possibile seguire lezioni di diverse discipline sportive direttamente da casa propria. E' aperto l'invito a tutte le ASD affiliate, di condividere con il Comitato, le proprie video-lezioni o materiale di approfondimento alla pratica sportiva da casa, tutorial e consigli, nonché segnalazioni di eventuali dirette. La pagina Facebook “ACSI Napoli” sarà attiva nella ricondivisione e segnalazione di questi contenuti.

Di seguito la Lettera aperta del Presidente del Comitato, Claudio Cimmino:
«Cari amici, non intendo unire la mia voce al coro di quanti pensano di saperne qualcosa più degli altri o di chi prova a fare il primo della classe “AL DI FUORI DEL CAMPO DI GIOCO”, approfittando della paura e del disorientamento, che un momento come questo ingenera nei non addetti ai lavori. Si, ho scritto UN MOMENTO, perché di un momento si tratta, poi passerà e si ricomincerà con più voglia e tenacia di prima a confrontarsi sui temi che appartengono al nostro quotidiano associativo. Rispetto all'emergenza sanitaria che viviamo, ho soltanto una raccomandazione da fare a tutti, nell'interesse dei singoli, degli affetti più cari e della comunità tutta: ATTENIAMOCI ALLE DISPOSIZIONI ED ALLE RACCOMANDAZIONI DEGLI ORGANISMI PREPOSTI. Però la vita deve continuare. Manteniamo vivo quanto ognuno di noi ha costruito in anni di lavoro e sacrifici, creiamo una rete di contatti per proporre esperienze telematiche da condividere sui social per non far arrugginire sia i nostri istruttori e maestri che i nostri praticanti.»

Il Comitato Territoriale ACSI di Napoli lancia l'hashtag #iocontinuodacasa.


Sarà possibile contattare il Comitato ACSI Napoli all'indirizzo e-mail: napoli@acsi.it


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account