28 Settembre 2020
News Settori ACSI

CORSO PER ARBITRI DI CALCIO ACSI

04-09-2014 21:15 - Calcio
Il Comitato provinciale ACSI Napoli sulla scorta delle esperienze delle precedenti tre edizioni organizza n Corso di formazione per Arbitri di Calcio ACSI.

Il corso avrà inizio il 20 ottobre p.v.

Possono partecipare tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di
regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell´esame il 18° anno di età e non abbiano compiuto il 45° anno.

Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all´esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.

Dal momento del superamento dell´esame, si è ufficialmente un Arbitro ACSI e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare: I Primi Calci,Pulcini;Esordienti.

Durante le prime gare gli Arbitri ACSI appena formati saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.

Ogni Arbitro dell´ACSI è in possesso della Tessera Associativa ACSI.

Il Corso sarà tenuto da Docenti altamente qualificati: Aprea Vincenzo, Forgione Francesco, Tortorella Davide.

PER INFO
Vincenzo Aprea
Responsabile Regionale ACSI Campania Settore Calcio
339 5373680


Di seguito è possibile scaricare:
- Comunicato del Corso
- Scheda di iscrizione
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it