25 Aprile 2024
visibility
News Settori ACSI

"DanziAmo per la Vita ACSI pro Telethon"

16-12-2019 22:06 - Danza
DANZA ACSI - Riportiamo di seguito le parole del Direttore Artistico Dino Carano, espresse a conclusione dell'evento “DanziAmo per la vita” ACSI pro Telethon:

«Finisce la due giorni di danza e solidarietà. La 19 esima edizione di “DanziAmo per la vita pro Telethon” articolato in una prima giornata di Stage ed una seconda in cui si è svolto il Concorso di danza “The Challenge”, che ha visto nella mattina la Sfida “sezione Open” e nel pomeriggio “la finale” riservata ai qualificati delle edizioni del “Gran Prix de la danse” e “Premio Doc”, eventi ACSI da me organizzati. Ieri i presenti hanno vissuto e hanno assistito ad uno spettacolo di altissima qualità. La formula “Tutti contro tutti” ha entusiasmato i danzatori, spingendoli a mostrare tutti il meglio delle loro capacità. Ha vinto la solidarietà di chi, con la propria presenza, ha sposato la causa di contribuire alla ricerca. Ha vinto la stima di chi, con la propria presenza, ha dato voce al mio pensiero, scegliendo, tra tanti altri eventi organizzati in Campania. Ha vinto il coraggio di chi ha accettato di confrontarsi a viso aperto consapevole che la vittoria fosse un obiettivo sudato. Hanno vinto i maestri delle scuole presenti che con Fair Play si sono complimentati a vicenda. Ha vinto il pubblico educato, attento e non di parte, che ha applaudito apprezzando il bello. Ha vinto la professionalità della Giuria "estranea internazionale ": Maged Mohamed (Bayerische Staatsballet, gia' danzatore di William Forsythe), Emma Evelin (coreografa e freelance internazionale Netherlands), Anna Dowganovska (finalista So You Think You Can Dance Polonia), VadYm Liashcenho (giudice nelle migliori competizioni internazionali tra cui W.O.D Ukraina) e Giampiero Gencarelli (coreografo Rai). Hanno vinto tutti i partecipanti che nonostante abbiano dato il meglio, hanno accettato il verdetto finale».

«Ha vinto il Premio Miglior Performance, su 68 esibizioni, Asia Landolfi presentata dalla “Scuola delle Arti” diretta da Pia Tagliamonte e Consuelo Palomba, mentre il Premio Migliore Coreografia é stato assegnato alla scuola “City Ballet School Napoli” diretta da Enzo Padulano e Simona Barattolo. Doveroso menzionare i finalisti che hanno preso parte al Gala finale: “Scuola Danzanima” diretta da Nino Loffredo, “Scuola Giselle” diretta da Rita Magliolo e Patrizia D'amico, “Scuola delle arti” diretta da Pia Tagliamonte e Consuelo Palomba e “Ballet Studio” diretta da Massimo de Santis, Giorgia Coppola e Asia Landolfi. Il mio grazie va anche tutti gli intervenuti alla sezione Open, che hanno danzato con grinta e professionalità, per vincere la selezione delle scuole che voleranno a Kiev».

«“DanziAmo per la vita” è un evento che per me ha un grande valore, è il memorial dei miei genitori e raccoglie fondi da destinare alla ricerca. E' un progetto innovativo con la formula della sfida finale. Grazie a chi, anche con un solo allievo ha dato un segnale di rispetto nei miei confronti e nel mio lavoro».

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie