07 Agosto 2020
News Settori ACSI

Fitness Kamp: una nuova proposta per vivere il Fitness

21-05-2020 23:38 - Fitness
FITNESS – Ogni ostacolo nella storia è stato lo spunto di una sensibile e certe volte significativa evoluzione. L’emergenza Covid19 ha posto noi tutti nella condizione di trovare nuove forme per continuare a praticare la vita di sempre. Dopo la brusca interruzione, ai primi di marzo, di ogni attività di routine o programmata, il Settore Fitness del Comitato ACSI Napoli ha avviato il progetto della Palestra Virtuale che ha riscosso grande successo di partecipazione e condivisione: settanta giorni circa di programmazione con anche cinque lezioni al giorno, quindici trainer impegnati a rotazione tra dirette social e pillole fitness, numerosi commenti ed interazioni tra i partecipanti. In forma virtuale si è rimasti uniti a distanza, mentre i salotti e i cortili si trasformavano in spazio utile in cui restare in allenamento ed in contatto. Adesso si richiede ulteriore attenzione per riprendere tutti in sicurezza con la formula “Ognuno protegge tutti”, ed in occasione di questa nuova fase viene presentata una nuova iniziativa che speriamo venga piacevolmente accolta dai nostri affiliati, il progetto “Fitness Kamp”. Una soluzione che prevedrà la possibilità di allenarsi all’aperto, con postazioni individuali, in adeguamento delle Linee Guida Ministeriali in materia di sicurezza, con osservanza di tutte le misure igieniche organizzate in lezioni a numero chiuso.

Sergio Gallotta e Marianna Perruno, responsabili del Settore Fitness ACSI Napoli, commentano e presentano il progetto Fitness Kamp: “Non sappiamo se tutte le palestre apriranno, se i corsi collettivi riprenderanno, se la gente avrà paura o meno di chiudersi in una sala e allenarsi con tutte le restrizioni. Abbiamo pensato di prendere in gestione dei campi di calcio e pianificare lezioni fitness dal lunedì al venerdì. Le lezioni si svolgeranno in Silent (con le cuffie) quindi potranno essere attuate a qualsiasi ora della giornata. Abbiamo già sentito alcuni Trainer e l’idea piace molto. Le lezioni avranno un costo di partecipazione minimo e ci saranno varie formule (lezione singola o tre in una settimana). Le cuffie e i sacchi saranno disinfettati dopo ogni lezione con la capienza massima di 20 persone a lezione. Crediamo sia un semplice modo per entusiasmare di nuovo le persone e motivarle”.

Il Comitato ACSI Napoli propone quindi alle ASD questa soluzione alternativa e di realizzazione pratica immediata per consentire il proseguimento delle attività durante l’attuazione dei protocolli di messa in sicurezza nelle sedi. L’iniziativa si propone come occasione per poter far usufruire degli abbonamenti già acquistati e, allo stesso tempo, per impegnare i Tecnici Professionisti con spazi adeguati. Nella pianificazione del progetto, che avrà inizio il 3 giugno, rientreranno le discipline: Fit Kombat, Aerodance, BeatBoxe, Pilates, Functional e Yoga. Riprendiamo insieme, con le dovuta distanze, all’aperto e in sicurezza!

Per ulteriori informazioni sarà possibile scrivere all’indirizzo e-mail: info@fitkombat.it


Realizzazione siti web www.sitoper.it