29 Marzo 2024
visibility
News Settori ACSI

INTERNATIONAL DANCE COMPETITION PREMIO DOC

16-01-2019 16:43 - Danza
INTERNATIONAL DANCE COMPETITION PREMIO DOC 1-2-3 Marzo 2019 presso il teatro Caivano Arte, via Necropoli Caivano.


SUDDIVISIONE CATEGORIE : danza classica, neoclassico , danze di carattere, flamenco , danza contemporanea, modern jazz, modern contemporary, composizione coreografica , improvvisazioni hìp-hop aperte a solisti, duo ,trio e gruppi .


INTERNATIONAL CLASS: (riservata a so listi , duo e t rio)aperta ai partecipanti provenienti da Scuole, Accademie e Enti Lirici internazionali, a danzatori che hanno preso parte a concorsi inter­nazionali riconosciuti e ai vincitori delle edizioni precedenti del Gran Prix De La Danse e Premio DOC. L'amm1ssione a questa classe è soggetta al l'approvazione da parte del direttore artistico


COMPOSIZIONE COREOGRAFICA: Unica sezione, senza suddivisione d'età. La categoria è aperta ai gruppi che presenteranno una composizione coreografica. Elementi di valutazione saranno creatività 1'originalità' e ricerca da parte del coreografo. E' possibile usare immagini proiettate . Il tempo massimo di esecuzione è di 6 minuti .


SUDDIVISIONE GRUPPI HIP HOP : sezione Contest (fino e 12 perso, ne) Mega crew (da 13
persone in piu')

SEZIONE IMPROVVISAZIONE : aperta a so listi "senza suddivisione di età e di stile che su musica sconosciuta eseguiranno una performance coordinata da un maestro della giuria nel i minuti

CLASSI : DEBUTTANTI (5/7 anni) KIDS ( 8/ 10- 11/12 anni ) JUNIOR (13/15 -16/18 anni) SENIOR
(18 anni e oltre ) entro il 1 marzo 2019 .Ogni gruppo può avere massimo due fuori quota dall' età indicata. Per i gruppi composti da danzatori di varie età bisogna sommare le loro eta' suddividendo per i numeri dei partecipanti . All'atto dell'iscrizione la scuola dovrà consegnare fotoco­pia del documento di riconoscimento di ogni partecipante o codice fìscale/tessera sanitaria per i minori non in possesso del documento, d'identità.
MUSICHE : devono essere consegnate al tecnico del suono , al momento dell'arrivo in teatro , su supporto CD, o USB, indicando li numero della performance inserita in scaletta . E' consigliabile essere muniti di doppia registrazione del supporto musicale

TEMPI MUSICALI : variazioni e pas de deux classico come da repertorio singoli 2,30 minuti
-passi a due e t rio 3 minuti Gruppi 4 minuti . E consentito uno sforo di 1O secondi per la chiusura del la frase musica le chiusura della frase musicale.

Per i partecipanti al la FINAL CHALLENGE , i direttori delle scuole sono tenuti a riconsegnare la musica del brano partecipane alla FINALE.

COMMISSIONE GIUDICANTE : il giudizio della commissione, che ha la più' ampia facoltà di giudizio, è inappellabìle, il verdetto viene emanato dopo riunione di tutti i membri della giuria rappresentate dal presidente di giuria . Dopo le premiazioni è possibile avere un confronto con il presidente della giuria per esaminare il verdetto. Non vengono accettati reclamì se non in tempo reale .

DIMENSlONI PALCOSCENICO 13x11

PREMIAZIONI dal 1° al 3° posto con coppe, medaglie , targhe e attestati, Borse di studio ,menzioni speciali premio critica giornalistica attestato di partecipazione e maglietta concorso.

FINAL CHALLENGE . Tutti i primi classificati di ogni categoria (solista , duo, trio e gruppi ) concorreranno domenica sera alla finale dove su tutti si decreterà 1'un unico vincitore . Al vincitore assoluto sarà assegnato un premio speciale. Avranno accesso ì primi classificati delle classi Junior e Senior.

ISCRIZIONI : La scheda tecnica scaricabile sul sito www.danza.acsi.it - www.napoli.acsi.it oppure su richiesta per mezzo mail a dinocarano@libero.it va compilata in ogni sua parte e spedita per mezzo mail a dinocarano@libero.it entro non oltre il 25 febbraio.

Il concorso è a numero chiuso, preferibile dare un cenino di adesione.


Segreteria organizzativa
Direttore Artistico Dino Carano -cell 340 2516978 - mail: dinocarano@libero.it

Documenti allegati
Dimensione: 1,57 MB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie