05 Luglio 2020
News Settori ACSI

M° KATO A NAPOLI

16-02-2014 20:43 - Arti Marziali
Cento atleti di tutta la regione hanno animato con le arti marziali il palazzetto Domenico Rea.
L´entusiasmo è stato grande e tutti i partecipanti sono rimasti affascinati dall´abilità del 71enne Maestro giapponese Hanshi sadashige kato, 9° Dan e istruttore capo dell´International Japan Karate Do Association che fu costituita nel 90.
Il Maestro ha conquistato tutti con il suo sorriso, il suo modo semplice di esprimersi anche quando illustrava tecniche particolarmente complesse.
Tutti gli atleti sono stati coinvolti in tecniche che hanno arricchito il bagaglio marziale.
"Nonostante la mia avanzata età - dice il Maestro giapponese - sono contento di lavorare anche insieme ai bambini, hanno una maggiore vitalità rispetto al passatom, ma stanno spesso attaccati al computer. La loro energia dovrebbe essere utilizzata diversamente e il Karate aiuta perché è un´attività fisica e un modo per entrare nelle palestre e socializzare"
L´evento è stato organizzato dal Comitato Regionale ACSI Campania con la collaborazione della società sportiva ASD Ryu Dojo Gianco Napoli e lo staff tecnico composto dai Maestri Antonio Loffredo, Vincenzo Serao, Antonio Abate e Gaetano Brandi e la traduttrice Laura Pisaniello.
Il Presidente Regionale ACSI Giovanni Romano ha colto l´occasione per sottolineare come sia possibile nella pratica e con un po´ di impegno abbinare la cultura allo sport, due elementi fondamentali per la crescita dell´uomo e per il miglioramento della società in cui viviamo, auspicando per il futuro di offrire altre opportunità simili.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account