15 Dicembre 2019
News Settori ACSI

MODERN DANCE: CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI ACSI

30-09-2019 06:31 - Formazione
Diventare Insegnante di Danza può essere un’avventura meravigliosa. Tra le attività formative del Comitato ACSI Napoli di quest’anno è stato confermato, per la sua seconda edizione, il Corso per Insegnanti di Modern Dance ACSI tenuto dal Maestro Ferdinando Arenella e promosso dal Responsabile del Settore Danza, Dino Carano. Il corso è regolarmente censito sulla piattaforma dell’Ente e del CONI ed avrà la durata di 80 ore. Sono aperte le iscrizioni per docenti già praticanti o allievi in possesso di requisiti tecnici, già diplomati presso strutture private. La sede del corso sarà la “Scuola di Formazione Danza Accademia Normanna”.
Il corso approfondirà temi riguardanti la tecnica metodologica e pratica ma sarà perfezionato da informazioni inerenti l’area sanitaria, fiscale e normativa. Il corso prevederà un esame di verifica finale, il cui esito positivo porterà alla consegna di Diploma Nazionale ACSI e rilascio del Tesserino Tecnico, che secondo le attuali normative è essenziale al fine di poter esercitare all’interno delle associazioni sportive dilettantistiche.

Il docente, Ferdinando Arenella, è tra i più apprezzati, per innovazione e originalità, del panorama italiano. La sua formazione si deve principalmente all’esperienza negli Stati Uniti dove studia la tecnica Horton presso il centro Alvin Ailey School. Formatosi nelle tecniche classica, moderna, Jazz e contemporanea, in Italia lavora, giovanissimo, come ballerino televisivo. In seguito si esibisce in tutto il mondo lavorando con coreografi e compagnie di danza contemporanea. Primo a Napoli, propone ed organizza corsi di danza Lyrical Jazz riferendosi alla grande cultura americana arricchita di una nuova connotazione partenopea. Da più di quindici anni insegna Tecnica Moderna per i corsi di formazione professionale in centri e scuole di tutto il territorio nazionale. Gli obiettivi di questo percorso si sono concretizzati nella formazione di numerosi danzatori oggi impegnati in compagnie internazionali e nella diffusione del proprio metodo didattico divulgato attraverso il tirocinio formativo di molti giovani docenti oggi direttori di scuole di danza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile Danza ACSI, Dino Carano, al recapito telefonico 3402516978.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]