24 Settembre 2020
News Settori ACSI

PREMIO DOC 2017 - Danza Oltre Confine

01-02-2017 09:09 - Danza
Andrà in scena il prossimo 11 e 12 febbraio presso il teatro Lendi di Sant´Arpino, il concorso internazionale di Danza ´Premio D.O.C. Danza Oltre Confine´

Organizzato dalla divisione Nazionale di Acsi Danza con la direzione artistica di Dino Carano, raccoglie la preziosa eredità delle 6 edizioni precedenti, con il proposito di proseguire la strada intrapresa anni fa nel sostenere, preservare, ma soprattutto valorizzare i contenuti artistici delle nuove leve.

Il concorso, aperto alle categorie dai mini baby ai senior, prevede una competizione basata su diversi stili che spaziano dalla classica al modern jazz/contemporary, hip hop alla composizione coreografica.

La crescita esponenziale in questi anni in termini di qualità e visibilità, fa presagire un´altissima affluenza, con un contributo partecipativo proveniente da tutte le regioni d´Italia e non solo. Infatti grazie alla collaborazione con Anna Pavlova Network è prevista l´adesione di una delegazione Russa di ballerine provenienti da Mosca.

A valutare la bravura, l´impegno e la creatività, una giuria d´eccezione formata da professionisti di altissimo livello nelle varie sfaccettature che accompagnano il mondo della danza. Saranno infatti presenti:

M. Pompea Santoro, Direttrice dell´Eko Ballet Project Intenational,
M. Irina Kaskova, Direttore Artistico International Dance Competition Spoleto e Direttore Russian Ballet College
M. Paolo Boncompagni, Fondatore e Direttore Generale International Danza Competition Spoleto
M. Kramov Iron, Direttore Artistico Compagnia The Lviv Opera and Ballet Theater
Dott.ssa Laura Valente, Direttore Artistico Premio Positano Danza e Ravello Festival
M. Enzo Celli, Direttore Artistico Botega Dance Company e Insegnante e Coreografo in New York
M. Danni Rogers, Docente e coreografo internazionale di Hip Hop

Il concorso, che mira a valorizzare le opere significative nelle attività artistiche della danza, assegnerà ai vincitori nelle diverse categorie, dei premi atti a migliorare le proprie attitudini formative, come le borse di studio messe in palio dalla Russian Ballet College e da Eko Danza Project, o a fornire delle white card per la partecipazione a rassegne internazionali come il ´ Dance Competition di Spoleto´.

Ma senza ombra dubbio, cattura molto l´attenzione la possibilità di un ingaggio presso la Compagnia Acsi Ballet per produzione Danza in Fiera di Firenze in programma nel mese di Febbraio.

Il Teatro Lendi ed il premio Doc, ospiteranno anche una mostra d´arte fotografica di danza del M. Antonio Azzurro, fotografo ufficiale di Acsi Danza, le cui opere accompagneranno lo spettatore in un percorso emozionante.

Info e contatti
Dino Carano – Direttore Artistico
dinocarano@libero.it
3402516978


Documenti allegati
Dimensione: 79,72 KB
Dimensione: 114,10 KB
Dimensione: 941,00 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it