24 Settembre 2020
News Settori ACSI

Progetto Nazionale “LEARN, WORK, FIT” ACSI

17-02-2020 17:42 - Fitness
FITNESS - Al via dal 25 febbraio al 10 maggio il progetto nazionale LWF ACSI (Learn, Work, Fit), che si svolgerà in undici tappe articolate in sei regioni: Campania, Puglia, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Veneto.
COMUNICAZIONE: a seguito delle dinamiche di prevenzione dei rischi di contagio Coronavirus, il calendario del circuito LWF ACSI è stato aggiornato. E' possibile verificare, nel calendario pubblicato a seguire, le modifiche apportate.

Un percorso di approfondimento e divulgazione di attività fitness con corsi e attività gratuite, sezioni ludico-didattiche per le scuole nonché un contest dedicato agli istruttori. L'organizzazione è data dalla collaborazione tra i diversi Comitati Provinciali ACSI e dalla adesione al progetto di: la Scuola Fiteducation di Sayonara Motta con Jari Ranzato, Fit Kombat con Marianna Perruno e Sergio Gallotta, Superjump con Jill Cooper, Just Ki Dance con Claudio Masi e GLP Academy per step e aerobica con Gil Lopes e Tony Rapillo.

Gli eventi dureranno sei giorni in ogni location. Durante la settimana si alterneranno momenti di approfondimento, show di grande impatto scenico, attività didattiche sia pratiche che teoriche, corsi e test di nuove attrezzature e nuove soluzioni per affrontare le problematiche e le esigenze più diverse.

Di seguito, il dettaglio delle attività:
PILLOLE DI FITNESS: ogni mattina dal martedì al venerdì, destinato agli alunni delle scuole medie inferiori, prevede attività teoriche e pratiche su tematiche inerenti l'importanza dell'attività fisica, di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.
➢ CORSI DI FITNESS E WELLNESS: ogni pomeriggio dal giovedì alla domenica, a partecipazione libera, previa pre-iscrizione.
➢ BODY CARE ZONE: tutti i giorni dalla mattina alla sera, a partecipazione libera; un'area dedicata al wellness e alla cura del proprio corpo e della propria forma fisica. La body care zone offre diverse attività rivolte a chi desidera scoprire un nuovo modo di fare sport e tenersi in forma, senza per forza dover affrontare i percorsi tradizionali.
➢ SHOW EXHIBITIONS: la domenica mattina l'area show si animerà con esibizioni di danza, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, freestyle, corpo libero, tessuti. In calendario anche esibizioni di aerial hoop, dancing performance e altre nuove discipline che coniugano sport e spettacolo. E' previsto il coinvolgimento di palestre e/o associazioni sportive del territorio.
CONTEST: il sabato mattina, dalle 10 alle 13, si svolgerà il contest, aperto a tutti gli istruttori di Pilates, Functional Bodyweight e Fitness Group musicale, che potranno esibirsi in un corner dedicato, per cimentarsi in una vera e propria gara, con tanto di giuria tecnica. Ciascuna tappa avrà 3 vincitori per ogni disciplina, che riceveranno ciascuno un buono spesa Decathlon, nonché la possibilità di gareggiare nella finale Nazionale ACSI, che si terrà a Rimini Wellness (dal 28 al 31maggio). Il vincitore assoluto sarà premiato con un premio del valore di € 2000,00, il secondo e terzo classificato riceveranno forniture tecniche.

TAPPE E DATE
Le tappe previste sono 11, con inizio martedì 25 febbraio e termine domenica 10 maggio, in tempo per l'inizio di Rimini Wellness dove, ricordiamo, si svolgerà la finale del contest.

Questo è il calendario programmato:
Auchan Giugliano - 25 febbraio / 1 marzo
Vulcano Buono - 03 marzo / 08 marzo
Porte dello Jonio Taranto - 10 marzo / 15 marzo
Auchan Casamassima - 17 marzo / 22 marzo
Belpò Piacenza - 24 marzo / 29 marzo
Auchan Cuneo - 31 marzo / 05 aprile
Auchan Rescaldina - 07 aprile / 12 aprile
Auchan Cesano Boscone - 14 aprile / 19 aprile
Auchan Monza - 21 aprile / 26 aprile
Porte dell'Adige a Bussolengo - 28 aprile / 03 maggio
Porte di Mestre - 05 maggio / 10 maggio
Belpo Piacenza - 12 maggio / 17 maggio
Porte dello Jonio Taranto - 19 maggio / 24 maggio
Auchan Bari Casamassima - 3 giugno / 7 giugno
Vulcano Buono - spostato a settembre

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i coordinatori Marianna Perruno e Sergio Gallotta all'indirizzo e-mail: acsilwf@gmail.com ed al recapito telefonico 3884345988.

Realizzazione siti web www.sitoper.it