07 Agosto 2020
News Settori ACSI

RICHIEDI IL 5 PER MILLE AL CONI SE HAI UNA ASS. SPORTIVE DILETTANTISTICHE

11-04-2014 19:17 - News Generiche
L´agenzia delle entrate con la circolare n. 7/E /2014 in ottemperanza alla legge di stabilità (147/2013) ha fornito una serie di precisazioni e spiegazioni per la procedura applicativa del cinque per mille per le Associazioni Sportive Dilettantistiche.

Per essere ammessi alla ripartizione del cinque per mille, le associazioni sportive dilettantistiche devono presentare apposita domanda di iscrizione e una dichiarazione sostitutiva dell´atto di notorietà entro il 7 maggio all´Agenzia delle Entrate, esclusivamente per via telematica, direttamente o tramite gli intermediari abilitati alla trasmissione(esempio un caf).

Entro il 30 giugno, il rappresentante legale dell´Ente deve produrre una dichiarazione sostitutiva dell´atto di notorietà che attesti il possesso dei requisiti necessari per avere diritto al cinque per mille, corredata di fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore al Coni Campania.

Entro il 14 maggio l´Agenzia delle Entrate pubblicherà sul proprio sito gli elenchi di chi ha presentato domanda di iscrizione.

Entro il 20 maggio le asd potranno chiedere alla direzione regionale delle Entrate eventuali correzione circa la denominazione o la sede dell´ente.

Entro il 26 maggio L´Agenzia delle entrate provvederà alla pubblicazione degli elenchi delle associazioni sportive.

Si informano inoltre le associazioni sportive dilettantistiche interessate, che le strutture CONI territorialmente competenti a ricevere le dichiarazioni sostitutive sono i Comitati Regionali.

CONI CAMPANIA
Via Alessandro Longo 46/E - 80127 Napoli
Tel. (081) 5793095 - 5797713
Fax 5793717
E-mail: campania@coni.it


Realizzazione siti web www.sitoper.it