22 Settembre 2020
News Settori ACSI

XII CONGRESSO PROVINCIALE ACSI NAPOLI

19-12-2016 18:28 - News Generiche
Il 14 Dicembre scorso, in una atmosfera storica e altisonante della Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, cortesemente messa a disposizione dall´Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello, si è celebrato il XII Congresso provinciale ACSI di Napoli
I lavori congressuali hanno avuto inizio nel primo pomeriggio, alle ore 15.30 circa, quando il Presidente provinciale uscente Dott. Claudio Cimmino ha, dapprima, illustrato i dieci fondamentali principi che hanno ispirato le attività del Comitato provinciale ACSI di Napoli nell´ultimo quadriennio, le linee guida, il vademecum che rigorosamente deve seguire un buon dirigente sportivo, insomma, il mantra a cui tutti i dirigenti del Comitato ACSI Napoli si ispirano nella realizzazione delle loro attività e che può essere racchiusa nel motto "SLOW SPORT SLOW ACSI".
Successivamente il Presidente ha proseguito con una attenta analisi delle criticità incontrate e brillantemente affrontate dalla dirigenza ACSI Napoli che quotidianamente, con passione, opera nell´ambito della promozione sportiva.
A conclusione del suo lungo intervento di apertura del XII Congresso provinciale, il Presidente Cimmino, attraverso una serie di dati statistici, ha mostrato all´assemblea, composta prevalentemente da dirigenti e tecnici ACSI Napoli nonché dirigenti delle associazione affiliate all´ACSI Napoli, la crescita esponenziale del numero di affiliazioni e tesserati registrati negli ultimi quattro anni di attività del Comitato ACSI Napoli. La puntuale analisi offerta dal Presidente ha evidenziato come il lavoro attento e minuzioso dei dirigenti ACSI Napoli abbia prodotto i suoi frutti raccogliendo il consenso di un gran numero di associazioni sportive che riconoscono come valido il servizio e l´assistenza offerta dal Comitato ACSI Napoli.
Il Congresso è proseguito fino alle ore 19.30 circa. Si sono susseguiti una serie di interessanti interventi da parte dei Responsabili e Coordinatori dei diversi settori sportivi. Al Congresso è intervenuto anche Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli con cui si è avviata una proficua collaborazione. Infatti l´ACSI Napoli in partenariato con l´assessorato allo sport di Napoli ha realizzato un Progetto chiamato "Ce verimm abbasc".
Il Congresso si è concluso con il momento necessario della procedura elettorale il cui esito ha visto la conferma dell Dott. Claudio Cimmino alla presidenza del Comitato provinciale ACSI di Napoli con l´unanimità dei votanti.
Il Comitato direttivo provinciale ACSI di Napoli è composto dai dirigenti: Mario Bellerino, Mario Sannsoni, Nunzio Striano, Vincenzo Aprea, Luigi Aliberti, Vincenzo Izzo, Marianna Perruno, Angela Pezzella, Dino Carano, Giovanni Romano
L´organo dei revisori dei conti è composto da: Francesco Bellerino, Sergio Gallotta, Vito Castiglione.


Realizzazione siti web www.sitoper.it