13 Luglio 2020
News Settori ACSI

“La lezione #laseguodacasa”: piattaforma per scuole danza

17-03-2020 19:53 - Danza
DANZA – E' online la piattaforma, semplice e professionale, che permette di mettere in contatto allievi e maestri proponendosi come scuola di danza virtuale, in questo periodo in cui, tutti sono a casa per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Il servizio è stato proposto da Antonio Azzurro, associato del Comitato ACSI Napoli, che con “La lezione #laseguodacasa” ha voluto apportare un suo contributo alla missione prefissata dal Comitato di realizzare una vera e propria #palestravirtuale per i propri associati.

«Non vuole essere una sostituzione della scuola di danza – commenta Antonio Azzurro - ma solo un modo per tenersi in forma fisicamente ed emotivamente con i propri allievi». Ogni scuola può personalizzare la propria pagina privata, alla quale gli allievi potranno accedere seguendo il link di invito inviato tramite whatsapp. «Al rientro, così saranno comunque più o meno in forma – continua - La cosa interessante è che oltre la felicità delle bimbe e delle mamme (che hanno le figlie impegnate a fare allenamento) la piattaforma si sta pian piano trasformando in qualcosa di più. Ieri ho ricevuto tre richieste da parte di persone che si vogliono approcciare alla danza e volevano una scuola che facesse questo tipo di "lezione", così ho indirizzato "ipotetici nuovi allievi" alle scuole più vicine al loro territorio. Potrebbe essere un'idea anche per pubblicizzarsi e far sentire la propria presenza sul territorio».

«Il servizio non è gratuito solo perché ho acquistato un abbonamento a mia volta professionale e a pagamento, che fa funzionare tutto alla perfezione. Diversamente dai servizi gratuiti, che sono attuati su banda condivisa da altri account gratuiti che facilmente intasano i server con conseguente blocco delle trasmissioni, i servizi a pagamento sono attuati su banda dedicata, quindi con spazio riservato che garantisce non incorrano blocchi o rallentamenti. I costi sono accessibili a tutti (considerando assistenza tecnica tutto il giorno, per chi si connette e non sa come fare, ed un servizio premium di connessione a pagamento)».

E' possibile visionare l'anteprima della piattaforma seguendo il link http://azzurrophotography.it/danza-online ed è possibile visionare i dettagli di abbonamento al servizio a questo link http://azzurrophotography.it/danza-online-dettagli .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Antonio Azzurro al numero 3934047599.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account