27 Settembre 2022
News Settori ACSI

“All Play Christmas”: un Natale di inclusione sociosportiva

09-12-2021 14:11 - News Generiche
“All Play Christmas”, un evento, un incontro, un festeggiamento ma, soprattutto, un progetto di inclusione sociale. Promosso dalle associazioni “Sara” e “Il cielo di Sara” in collaborazione con il Comitato Territoriale ACSI Napoli, l’evento si terrà a Liveri (Na) in Viale Santa Maria a Parete numero 69, il prossimo 18 dicembre.

Sin dalla loro costituzione, le due associazioni sono state animate dalla missione principe di sensibilizzare alla diversità e all’inclusione sociale. “All Play Christmas”, in particolare, si prefigge di coinvolgere ragazzi con disabilità (tra i 15 e i 29 anni) in una festa natalizia di sport e attività. La programmazione della giornata inizierà con l’organizzazione di percorsi motori e uno speciale allenamento inclusivo con tecniche di arti marziali, senza competizione ma con grande voglia di condivisione.

Proseguirà con un armonioso pranzo sociale preparato da persone con disabilità aderenti al progetto che con passione faranno degustare prodotti tipici locali da loro stessi cucinati e impiattati. La magia del Natale, la musica e tanti sorrisi, creeranno l’atmosfera di una festa in famiglia, con amici e parenti, a celebrazione della vita in ogni dimensione. L’obiettivo cardine di questo progetto sarà quello di sensibilizzare all’importanza del movimento e del lavoro, essenziali per raggiungere una maggiore consapevolezza e realizzazione di sé stessi come anche alla rilevanza delle unioni tra le persone come linfa vitale per affrontare la vita di tutti i giorni.

L’allenamento di arti marziali sarà coordinato dal Maestro di Tang Soo Do ACSI, Mario Bellerino. L’evento sarà coordinato dal Dirigente Responsabile Mario Sansoni e prevedrà la partecipazione di tutti i dirigenti del Comitato ACSI Napoli e il Presidente Claudio Cimmino. La denominazione “All Play Christmas” vuole essere sintesi di un gioco in cui tutti sono coinvolti e in cui nessuno è lasciato in disparte a guardare.

Purtroppo, in funzione delle norme di prevenzione anti-covid, per questo evento la partecipazione sarà a numero chiuso. Sarà comunque possibile inviare richiesta di adesione contattando il Comitato ACSI Napoli.



Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare ACSI Napoli al numero 0815962444, tramite infolinea Whatsapp 3792092546 oppure tramite e-mail all’indirizzo napoli@acsi.it.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie