28 Marzo 2024
visibility
News Settori ACSI

Coppa Italia ACSI Danza 2022

18-01-2022 12:20 - Danza
PREMESSA
La Coppa Italia è un evento valido per l'accesso al Campionato Nazionale 2022, aperto a tutte le Scuole iscritte a Enti, Federazioni, o Associazioni. L'evento si terrà il 20 febbraio 2022 presso il Palazzetto dello Sport di Giugliano.

NORME DI PREVENZIONE COVID 19
L'Organizzazione adotterà tutte le normative vigenti diramate dal Dipartimento dello Sport, comunicandole ai partecipanti secondo le ordinanze in vigore.

REGOLE COMPORTAMENTALI
I partecipanti al momento dell'arrivo, negli spazi comuni e negli spogliatoi, hanno l'obbligo di utilizzo della mascherina. È consentito sul palco durante la performance, l'esecuzione senza mascherina ed è possibile eseguire coreografie da contatto.

ORGANIZZAZIONE
Il concorso e la competizione saranno suddivisi per fasce di età di tutti gli stili. Al termine di ogni categoria verranno eseguite le premiazioni e verrà concesso un tempo di pausa per ottemperare allo sgombro dei presenti, con le relative funzioni di sanificazione degli ambienti.

SUDDIVISIONE STILI
L'Evento sarà suddiviso in Danze Artistiche e Danza Sportiva. Danza classica, neoclassico, danze di carattere, flamenco, danza contemporanea, modern jazz, modern contemporary, danze latine, danza del ventre, choreographic team e hip hop aperte a solisti, duo, trio e gruppi.

ELEMENTI SCENICI
È possibile usare elementi scenici o immagini video relative alla coreografia che verranno proiettate sul ledwall. I video dovranno essere inviati alla mail del concorso all'atto delle iscrizioni.

CLASSI
DEBUTTANTI (5/7 anni)
KIDS (8/10- 11/12 anni)
JUNIOR (13/15 -16/18 anni)
SENIOR (18 anni e oltre) entro il 20 Febbraio 2022

Ogni gruppo può avere massimo due fuori quota dall'età indicata. Per i gruppi composti da danzatori di varie età bisogna sommare le loro età suddividendo per i numeri dei partecipanti. All'atto dell'iscrizione la scuola firmerà il modulo di partecipazione comprovando l'età dei partecipanti. In caso di dichiarazioni mendace, il gruppo o solista, verrà squalificato.

MUSICHE
Devono essere consegnate al tecnico del suono, al momento dell'arrivo in teatro, su supporto CD o USB, indicando il numero della performance inserita in scaletta. È consigliabile essere muniti di doppia registrazione del supporto musicale

TEMPI MUSICALI
Variazioni e Pas de Deux classico "come da repertorio"
Singoli 2,30 minuti
Passi a due e trio 3 minuti
Gruppi 4 minuti.

È consentito uno sforo di 10 secondi per la chiusura della frase musicale.

COMMISSIONE GIUDICANTE
Il giudizio della commissione, che ha la più ampia facoltà di giudizio, è inappellabile, il verdetto viene emanato dopo riunione di tutti i membri della giuria rappresentate dal presidente di giuria. Dopo le premiazioni è possibile avere un confronto con il presidente della giuria per esaminare il verdetto. Non vengono accettati reclami se non in tempo reale.

DIMENSIONI AREA ALLESTITA
12x10 con scenografia e tappeto di linoleum

PREMIAZIONI
dal 1° al 3° posto.

PREMI SPECIALI
· Borse di studio Evento Dance xx
· Partecipazione gratuita PREMIO DOC
· Partecipazione World Of Dance Ucraina
· Partecipazione U.Dance Ucraina
· altri premi prestigiosi che i partner metteranno a disposizione

ISCRIZIONI
La scheda tecnica qui scaricabile va compilata in ogni sua parte e spedita per mezzo mail all'indirizzo dinocarano@libero.it entro non oltre 15 Febbraio 2022. Evento a numero chiuso, preferibile dare un cenno di adesione.

CONTRIBUTI DI PARTECIPAZIONE
Indicati sul Regolamento qui Allegato.



Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a dinocarano@libero.it oppure contattare tramite Whatsapp al numero 3402516978.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie