“CI PENSA ACSI: IL SERVIZIO A SOSTEGNO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE ACSI NAPOLI

20-09-2019 14:52 -

Uno degli obiettivi prioritari di questa nuova stagione sportiva sarà quello di guidare le associazioni e società sportive affiliate al Comitato per evitare che si perdano nella giungla delle norme fiscali introdotte dal nuovo Registro CONI 2.0 all’inizio di quest’anno.

Il Presidente del Comitato Provinciale ACSI Napoli, Claudio Cimmino, in occasione dell’incontro, tenutosi presso l’antisala dei baroni del Maschio Angioino lo scorso 14 settembre, ha affermato la volontà di sostenere e indirizzare ancor più i responsabili delle associazioni sportive, fornendo in supplemento «un servizio di consulenza e assistenza sulle normative e sulle prassi da seguire. Al fine di affrontare la gestione della vita associativa senza correre rischi di infrangere le attuali norme che regolano il mondo delle Associazioni e Società sportive Dilettantistiche».

Viene quindi istituito, presso il Comitato Provinciale ACSI Napoli, il Servizio “Ci pensa ACSI”, che prevede tre diverse formule di assistenza burocratica, amministrativa e fiscale: