Regione Campania: novità per lo sport dal 6 luglio

03-07-2020 15:48 -

SPORT – La Fase 3 ha inizio con decorrenza dal giorno 6 luglio 2020 (Ordinanza Regione Campania 1 luglio). Saranno consentiti gli sport di contatto, a partire dal calcetto e dal basket, nella stretta osservanza delle misure precauzionali contenute nel Protocollo allegato.

Al fine di garantire la ripresa delle attività, successiva alla fase di lockdown, compatibilmente con l'andamento dell'epidemia, nonché la tutela della salute del personale addetto e dell'utenza, si rende necessaria una rimodulazione graduale e progressiva delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 che tenga in considerazione le specificità e le modalità di organizzazione del lavoro, nonché le particolari criticità di gestione del rischio da contagio in tale settore.

Per tutte le procedure di pulizia, disinfezione e sanificazione, di aerazione degli ambienti e di gestione dei rifiuti si rimanda alle indicazioni contenute rispettivamente nelle Linee Guida precedenti al 1 luglio.

Si riportano di seguito le principali misure di carattere sanitario finalizzate alla prevenzione e al contenimento dell'infezione da SARS-CoV-2 in ambito sportivo (allenamento, gara), ritenute necessarie per consentire la ripresa degli sport di contatto e squadra.

Sarà necessario prevedere: