Fitness Park: Trofeo Nazionale del Fitness

09-04-2021 16:47 -

FITNESS – I responsabili Fitness ACSI Napoli, Sergio Gallotta e Marianna Perruno con queste parole presentano l'attesissimo evento programmato per il weekend 26-27 giugno: «È con grande orgoglio che Vi comunichiamo che l'ACSI quest'anno presenta “FITNESS PARK Trofeo Nazionale- del Fitness” - Evento di Preminente Interesse Nazionale riconosciuto dal CONI»

“Speriamo di aver dato una grande opportunità a tutto il MONDO DEL FITNESS!”

L'evento è previsto per il 26 e 27 giugno, ma potrà subire delle variazioni di data in base all'evolversi della pandemia.

Il Trofeo Nazionale nasce dall’esigenza e soprattutto dalla voglia, in questo particolare momento di emergenza sanitaria, di dare la possibilità agli agonisti del fitness di potersi confrontare in una gara di livello nazionale.

L’idea è di svolgere competizioni in alcune delle più praticate discipline del fitness:

· Fitness musicale: potranno partecipare tutti coloro che praticano la coreografia (step e aerobica) o i precoreografati (zumba e simili); Il concorrente dovrà eseguire una coreografia di almeno 3 minuti.

· Yoga – Pilates: potranno partecipare tutti coloro che praticano l’allenamento olistico; il concorrente dovrà eseguire delle figure o più figure della disciplina olistica scelta, creando una sequenza di almeno 3 minuti.

· FitKombat: potranno partecipare tutti coloro che praticano FitKombat o altri programmi d’allenamento al sacco e/o a corpo libero; il concorrente dovrà eseguire una sequenza di combattimento di almeno 3 minuti.

· Bodybuilding: potranno partecipare tutti coloro che si allenano con i pesi; il concorrente dovrà eseguire 4 pose e almeno 3 esercizi di forza.

· Functional: potranno partecipare tutti coloro che eseguono allenamenti funzionali a corpo libero; il concorrente dovrà eseguire delle transizioni di esercizi funzionali, creando una sequenza di almeno 3 minuti.

REGOLAMENTO

Potranno partecipare al Trofeo tutti i tesserati ACSI con età compresa tra i 16 e i 60 anni.

L’iscrizione al Trofeo prevede il pagamento di una quota associativa, indicata nel Modulo d’Iscrizione.

Esclusa la categoria del bodybuilding, per la quale farà fede il regolamento nazionale già esistente, tutti coloro che gareggeranno nelle altre discipline saranno valutati con voti da 5 a 10 nei parametri di seguito indicati:

ESTETICA:10% sarà valutata l’eleganza e la presenza scenica del concorrente;

ESECUZIONE:50% sarà valutata l’azione motoria, la tecnica eseguita e la postura;

FLUIDITA’:15% saranno valutate le transizioni scelte e la fluidità dei movimenti;

LEADERSHIP: 25% saranno valutati il carisma e la leadership, insieme al cueing gestuale o verbale utilizzato.

Sarà possibile richiedere tutte le info e il Modulo d’Iscrizione scrivendo a fitnessparkevent@gmail.com oppure scaricandolo dal sito www.napoli.acsi.it

Si precisa che l’evento potrà subire delle variazioni di data e di sede o se sarà necessario, in base all'evolversi della pandemia, potrà svolgersi in modalità on line.