20 Settembre 2017


  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa

A.C.S.I. Napoli

OPPORTUNITA' PER I NOSTRI AFFILIATI

News - Eventi - Corsi di formazione

Progetto FormACSI - Comitato Scientifico

19-09-2017 17:51 - News Generiche
[]
Il Primo Settembre ´17 è stato istituito il Settore Ufficiale della Formazione del Comitato Provinciale ACSI di Napoli denominato Progetto FormACSI

Tale progetto nasce dall´esigenza di regolare e delineare i contorni e gli ambiti di un sistema di formazione multidisciplinare al servizio dell´intero Comitato ACSI Napoli.

Il Progetto FormACSI si avvale di un Comitato scientifico il cui scopo principale è quello di selezionare, valutare e approvare le proposte di progetti formativi rivolti ai soci ACSI, garantendo un elevato standard qualitativo.

Il Comitato Scientifico è composto da un numero variabile di personalità che si sono distinte per la propria competenza professionale nell´ambito asso...
[facebook]
[ apri ]

CORSO DI FORMAZIONE PER ALLENATORI DI CALCIO ACSI

04-09-2017 12:11 - Settore Formazione
[]
Il Settore Calcio del Comitato provinciale ACSI Napoli organizza il

Corso di formazione per Allenatori di calcio

Il corso sarà strutturato in 48 ore di lezione in forma modulare.
Ogni modulo sarà articolato in lezioni di 4 ore giornaliere da svolgere un giorno alla settimana dalle ore 18.00 alle ore 22.00 per un totale di 12 giorni.

Al Corso sarà ammesso un numero massimo di 40 allievi.

Le domande di ammissione, conformi allo schema allegato A (VEDI BANDO SCARICABILE DI SEGUITO), dovranno essere presentate con documentazione in originale direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, a cura degli interessati, al Comitato Provinciale ACSI Napoli - Commissione Corso Allenatori Giova...
[facebook]
[ apri ]

CORSO DI FORMAZIONE ARBITRO DI CALCIO ACSI

04-09-2017 12:01 - Settore Formazione
[]
Il Comitato provinciale ACSI Napoli organizza un Corso di formazione per arbitro di calcio.

Il corso si terrà presso la sede ACSI Napoli in Via Charlie Chaplin 6/8 (NA) e avrà inizio nel mese di Ottobre p.v.

Possono prendere parte al corso tutti coloro che hanno un´età compresa tra i 16 e i 45 anni e che sono cittadini/e della Comunità Europea in possesso di un valido documento di riconoscimento e/o cittadini/e extracomunitari in possesso di un valido permesso di soggiorno.

Il Corso di formazione prevede una parte teorica che verte sulle nozioni contenute nel Regolamento del Giuoco del Calcio e successivamente una parte pratica ed avrà una durata di 30 ore complessive.

Al termine della formaz...
[facebook]
[ apri ]

DIFFIDA ALL´UTILIZZO DEL LOGO ACSI

17-07-2017 17:54 - News Generiche
Da alcuni giorni sono state rese pubbliche locandine contenenti il logo ACSI che pubblicizzano eventi sul territorio napoletano e che non risultano essere state autorizzate dal Comitato Provinciale ACSI di Napoli.

Pertanto si è reso necessario provvedere a diffidare chiunque utilizzasse impropriamente il logo ACSI sul territorio della Città di Napoli e Provincia, senza alcuna preventiva autorizzazione da parte del Comitato Provinciale ACSI di Napoli.

Nello specifico:

"A seguito dell´incontro in programma presso Palazzo San Giacomo il giorno 21 luglio 2017 alle ore 15.30 organizzato dalla ASD VIP di Salvatore Izzi, il Comitato Provinciale di Napoli sottolinea allo Spett.le Assessorato dello ...
[facebook]
[ apri ]

CORSO DI FORMAZIONE OPERATORE MASSAGGIO MIOFASCIALE

11-07-2017 17:42 - Settore Formazione
[]
A Settembre prossimo ha inizio il Corso di formazione per Operatore Massaggio Miofasciale organizzato dal coordinamento della formazione del comitato provinciale ACSI Napoli.

E´ già possibile inviare la richiesta di iscrizione alla email campaniasportformazione@gmail.com

Il corso avrà inizio il giorno 11 Settembre 2017 con sede a Napoli e ha una durata di cento ore complessive tra pratica e teoria.

Al termine del corso è prevista una prova finale, il cui superamento comporta il rilascio del Diploma Nazionale ACSI e il tesserino tecnico ACSI.


PER ULTERIORI INFO E PER RICEVERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO
CONTATTA ANGELA PEZZELLA Coordinamento della formazione ACSI Napoli
cell. 327 24 72 73...
[facebook]
[ apri ]

CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE GINNASTICA POSTURALE PRIMO E SECONDO LIVELLO

11-07-2017 17:16 - Settore Formazione
[]
A Settembre prossimo ha inizio il Corso di formazione per Operatore Ginnastica Posturale Primo e Secondo livello organizzato dal coordinamento della formazione del comitato provinciale ACSI Napoli.

E´ già possibile inviare la richiesta di iscrizione alla email campaniasportformazione@gmail.com

Il corso avrà inizio il giorno 10 Settembre 2017 con sede a Napoli e ha una durata di cento ore complessive tra pratica e teoria.

Al termine del corso è prevista una prova finale, il cui superamento comporta il rilascio del Diploma Nazionale ACSI e il tesserino tecnico ACSI.


PER ULTERIORI INFO E PER RICEVERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO
CONTATTA ANGELA PEZZELLA Coordinamento della formazione ACSI N...
[facebook]
[ apri ]

CORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORE OVERALL FUNCTIONAL - REVOLUTION PRIMO LIVELLO

06-07-2017 16:08 - Settore Formazione
[]
"Overall Functional -Revolution" è una disciplina che convoglia esercizi provenienti da vari campi sportivi riadattati. La loro provenienza varia dall´ allenamento funzionale alle arti marziali, dallo street work out al body weight, dal Pilates al coreografato, tutti volti alla costruzione di un allenamento FUNZIONALE alle esigenze allenanti e performanti del soggetto o dei soggetti.
L´obiettivo finale è trasformare qualsiasi INPUT motorio in una potenziale forma di allenamento completo, potendolo praticare ovunque (in spiaggia, in montagna, in casa o in una grande struttura), consentendo la gestione ottimale del singolo o di gruppi molto numerosi esaltandone le capacità. I protocolli poss...
[facebook]
[ apri ]

CHIARIMENTI SULLA DISPOSIZIONE RELATIVA AL DEFIBRILLATORE

04-07-2017 17:36 - News Generiche
[]
Ci sono pervenute ulteriori richieste di chiarimento sull´uso dei defibrillatori.


In sintesi il contenuto del decreto ministeriale:

1. Ogni impianto sportivo deve essere dotato di un defibrillatore semiautomatico o a tecnologia più avanzata.

2. Nel corso delle gare deve essere presente una persona formata all´utilizzo del dispositivo salvavita.

3. Gli anzidetti obblighi gravano in capo a tutte le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano una delle 396 discipline sportive riconosciute dal Coni (si veda a questo riguardo la delibera 20 dicembre 2016, n. 1566 del Consiglio Nazionale del Coni, consultabile sul sito istituzionale del Coni).

4. Le società o associazioni sportiv...
[facebook]
[ apri ]

ACSI NAPOLI in "NAPOLI incontra il MONDO"

04-07-2017 16:33 - News Generiche
[]
"NAPOLI incontra il MONDO" è un evento internazionale all´insegna dell´allegria, della musica, dell´enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti al Mondo
Un vero e proprio "giro per il mondo" all´interno del suggestivo contesto della città più bella al Mondo, Napoli.

Un viaggio itinerante tra cultura, arte, tradizioni folklore, musica e sapori!

Non appena si valicano i cancelli della Mostra d´Oltremare di Napoli ci si immerge in un´atmosfera magica. Si ha la sensazione di attraversare, in un solo attimo, l´intero continente e come per magia ritrovarsi a camminare tra le suggestive atmosfere celtiche, ballare le coinvolgenti danze irlandesi, assapor...
[facebook]
[ apri ]

DAL PRIMO LUGLIO OBBLIGO DEFIBRILLATORI PER LE ATTIVITA´ SPORTIVE NON AGONISTICHE

29-06-2017 16:03 - News Generiche
[]
Un decreto dei ministri della Salute e dello Sport dà le ultime indicazioni per l´obbligo dei defibrillatori - e delle persone formate a utilizzarli - negli impianti sportivi in gare non agonistiche. PrevIsite alcune esclusioni per attività non a rischio cardiocircolatorio che vanno dal tiro a segno alla pesca con la canna.

Dal 1° luglio e dopo tre rinvii che lo hanno fatto slittare di oltre un anno entra in vigore l´obbligo anche per le società sportive dilettantistiche del defibrillatore semiautomatico.

E gli ultimi chiarimenti per l´applicazione definitiva della legge 189/2012 (la legge Bladuzzi) li detta il decreto interministeriale Salute-Sport del 21 giugno su "Linee guida sulla d...
[facebook]
[ apri ]

AFFILIAZIONE ACSI NAPOLI

[]

I NOSTRI PRINCIPI

[]

PROSSIMI CORSI DI FORMAZIONE

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

NUOVE DISPOSIZIONI 5XMILLE ASSOCIAZIONI

[]

Convenzioni

[]

Utility

[]

IN CASO DI INFORTUNIO

[]

F.A.D

[]

CAMPIONATI DI CALCIO

[]

SERVIZIO CIVILE

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]