04 Luglio 2020
News Settori ACSI

Arti Marziali: a distanza con il bastone lungo all’aperto

29-05-2020 14:07 - Arti Marziali
ARTI MARZIALI Quale migliore strumento di controllo della distanza è più efficace di quello già attuato dai marzialisti negli allenamenti con bastone lungo? Il Comitato ACSI Napoli su proposta del Responsabile del Settore Arti Marziali, Mario Bellerino, accoglie e promuove l'idea di invitare tutti gli affiliati ad aderire al prossimo allenamento sportivo all'aperto di Bong Fitness (Allenamento con bastone lungo).

L'allenamento si terrà il prossimo sabato 6 giugno dalle ore 16.30 presso l'Area Verde adiacente il PalaVignola Ex Saint Gobain di Caserta (Viale Abramo Lincoln). Non sarà prevista la presenza di pubblico e saranno attuate le misure previste dalle Linee Guida Ministeriali per il contenimento e prevenzione della diffusione del contagio da SARS-COV-2 .

«E' di sicuro un modo per riprendere gli allenamenti - commenta Mario Bellerino – con responsabilità ed audacia, indispensabile per la ripresa in questo periodo. Si deve avere il coraggio di attuare le cose, per poter proseguire tutti insieme. La nostra comunità si è tenuta in allenamento in questi mesi di fermo con iniziative virtuali, adesso è il momento di riprendere consapevolezza dello spazio che abbiamo intorno fuori dalle nostre case. Chi pratica l'arte marziale è consapevole che la tempra e la prontezza non sono solo nel fisico ma ancor prima nella mente, il rispetto delle regole ne è l'intrinseca essenza. Con questo allenamento, definito di “Bong Fitness” per l'utilizzo del bastone lungo (Bong), sarà possibile garantire nella pratica la distanza di due metri. Per riprendere, si, ma in sicurezza».

Per informazioni è possibile contattare gli indirizzi e-mail: napoli@acsi.it oppure ait@tangsoodo.it , contatto telefonico invece al numero 3335795585.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account