15 Ottobre 2019
News Settori ACSI

CAMPIONATO NAZIONALE ACSI KUNG FU WUSHU: A NOVEMBRE IN TERRITORIO UMBRO

05-10-2019 15:10 - Arti Marziali
Si rinnova per quest’anno l’appuntamento consolidatissimo del Campionato Nazionale del Settore ACSI Kung Fu Wushu Sanda, che si terrà nel prestigioso PalaSport Palapaternesi a Foligno, in provincia di Perugia, nei giorni 30 novembre e 1 dicembre. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Foligno e si avvarrà, nell’organizzazione, del comitato locale composto dalla Palestra Italy Chinese Kung Fu Association e l’associazione Tai Chi Therapy.
Due giorni di programmazione intensa su quattro pedane, tra gare di forme taolu mani nude e con armi, forme di stili interni e wushu, e gare di combattimento nelle categorie di Sanda, Light Sanda e Tui Shou. Direttori di gara: Mattia Lorenzi, presidente della Palestra Italy CKA, e Sara Borriello, da anni responsabile della segreteria delle gare. L’accoglienza sarà prevista per il giorno venerdì 29 novembre con la possibilità nel pomeriggio di un incontro con tutti i responsabili delle società sportive, che darà modo all’organizzazione di illustrare tutte le dinamiche della gara ed al contempo presentare tutti gli appuntamenti di questa nuova stagione sportiva. Il sabato sera alle ore 21 all’interno del Palapaternesi sarà invece organizzata una spettacolare serata di Gala ad ingresso libero, ricca di esibizioni di kung fu tradizionale e moderno, danza del leone e premiazioni. Il programma del Gala prevedrà anche la disputa degli incontri del Sanda Prestige, circuito semiprofessionistico di boxe cinese. Rinnovato per il secondo anno, dopo il grande successo dell’anno scorso, anche il protocollo d’intesa con l’associazione culturale italo-cinese ACIC, che selezionerà atleti, che si distingueranno durante le competizioni, per un viaggio culturale-sportivo in Cina che si terrà a giugno 2020.
Il termine di iscrizione alla gara è fissato al giorno 25 novembre. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria della Gara all’indirizzo e-mail: kungfu@acsi.it


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]