13 Novembre 2019
News Settori ACSI

GRAND PRIX DE LA DANSE: CONCORSO INTERNAZIONALE DANZA ACSI

15-10-2019 22:23 - Danza
Il settore Danza del Comitato Provinciale ACSI Napoli rinnova l’appuntamento del prestigioso concorso internazionale “Grand Prix de la Danse”, organizzato dal direttore artistico Dino Carano, in collaborazione con l’accademia ucraina “Kviv State Ballet School” e “Victoire Ballet Competition” di Tokio. Il Concorso giunge quest’anno alla sua ottava edizione ed avrà luogo presso il Teatro Caivano Arte, sabato 16 e domenica 17 novembre.

Le categorie in concorso saranno: danza classica, neoclassico, danze di carattere, flamenco, danza contemporanea, modern jazz, modern contemporary, composizione coreografica, improvvisazione e hip hop. I tempi musicali a disposizione sono di 2 minuti e mezzo per i solisti, 3 minuti per duo e trio e di 4 minuti per i gruppi. La giuria sarà presieduta da Clarissa Mucci (Accademia Nazionale Danza – Italia), e composta da Nobuhiro Terada (Kiev State Ballet School – Ucraina), Mihoko Maihara (Victoire Ballet Competition – Tokio), Tamara Arruti (Spagna) e Niclas Milling Pedersen (Danimarca).

Oltre ai Premi Classifica verranno assegnati: il Premio Innovazione Coreografica, il Premio Promessa Futura, il Premio Critica Giornalistica, il Premio Miglior Coreografo, il Premio alla Miglior esecuzione della Performance ed il Premio Social, che sarà assegnato alla foto pubblicata sulla pagina facebook “Grand Prix de la Danse” che riceverà più like. Durante il Concorso avverrà anche una selezione che individuerà i ballerini che si sono distinti in particolar modo cui verrà consentita la partecipazione gratuita agli eventi: il “Grand Prix Kiev” che si terrà a marzo 2020 presso il Teatro Opera National Ucraina (volo e alloggio gratuito), il “Victoire Ballet Competition” che si terrà a Tokio il prossimo aprile (volo gratuito), il “World of Dance” a Lviv a marzo, il Premio DOC ACSI e l’evento Top Dance che si terrà a DanzainFiera Firenze a febbraio 2020. Prestigiose anche le borse di studio che permetteranno di studiare presso la “Alvin Ailey School” di New York, “Studio 68” a Londra, “Studio Harmonic” a Parigi e “Millennium Dance Complex” a Los Angeles. Un evento davvero da non perdere per tutti gli appassionati del mondo della danza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dirigente Dino Carano, Direttore Artistico del Concorso, al recapito telefonico 3402516978.

Documenti allegati
Dimensione: 1,60 MB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]