25 Aprile 2024
visibility
News Settori ACSI

Lettera CONI Campania sull’uso non autorizzato di segni

21-07-2020 20:40 - News Generiche
LOGHI – Riportiamo di seguito la lettera del Presidente del CONI Campania, Sergio Roncelli, che si espresso circa l’uso non autorizzato dei segni di proprietà del CONI.

«In questo periodo abbiamo ricevuto numerose denunce circa l’uso non autorizzato di segni di proprietà del CONI, quali l’immagine dello Scudetto e la parola “CONI”. In seguito a queste denunce, l’Ufficio Legale del CONI ci ha inviato una lettera proprio sul riscontrato uso improprio dello Scudetto, affiancato dalla dicitura “ENTE…..RICONOSCIUTO DAL CONI” che viene fatto per promuovere corsi di vario tipo.

Tali simboli e diciture sono riservati alle FSN, DSA ed EPS solo per fini meramente istituzionali (comunicazioni su carta intestata). Il loro utilizzo non autorizzato sui media, web, social, cartellonistica, locandine, diplomi, attestati, ecc., può fornire al pubblico informazioni ingannevoli che possono condizionarne le scelte, facendo supporre rapporti e/o riconoscimenti, da parte del CONI, in realtà inesistenti. Invito quindi tutti Voi Presidenti/Delegati FSN, DSA ed EPS a vigilare sull’argomento ed a segnalare tempestivamente al CONI Campania ed all’Ufficio Legale del CONI l’uso non autorizzato dei segni di proprietà del CONI. Cordiali saluti. Sergio Roncelli».
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie