24 Settembre 2020
News Settori ACSI

SERVIZIO CIVILE 2017 - PROGETTO "Giro Ma Non In Tondo"

14-06-2017 18:16 - News Generiche
Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell´inclusione e dell´ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell´occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori di: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all´estero.

La durata del servizio civile è di 12 mesi e vi possono accedere volontariamente ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

ACSI quest´anno presenta il progetto "Giro Ma Non In Tondo": il progetto ha come obiettivo quello di prevenire e/o contrastare il sovrappeso in età infatile, promuovendo sane abitudini alimentari e una buona pratica motoria.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all´ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
Anche in caso di raccomandata oltre tale orario non va presa in considerazione (non fa fede il timbro postale).

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell´Allegato 2 (domanda di ammissione) al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dalla scheda di cui all´Allegato 3 (autocertificazione titoli), contenente i dati relativi ai titoli o documentazione in copia che potrebbe servire per la valutazione dei titoli(titoli di studio o esperienze).

- Curriculum Vitae, copie dei titolo in possesso e ogni altra documentazione significativa

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l´interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, all´indirizzo direzione@pec.acsi.it;
2) a mezzo "raccomandata A/R";
3) consegnate a mano.


N.B. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.
La presentazione di più domande comporta l´esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

ATTENZIONE
La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. È cura dell´ente provvedere a far integrare la domanda con l´indicazione della sede, ove necessario.

La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione. E´ sanabile da parte dell´ente destinatario della domanda il mancato invio della fotocopia del documento di identità, ovvero la presentazione di una fotocopia di un documento di identità scaduto.

PER INFO
napoli@acsi.it
Documenti allegati
Dimensione: 257,52 KB
Dimensione: 15,72 KB
Dimensione: 49,50 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it