12 Luglio 2020
News Settori ACSI

S.I.Ria. e ACSI: Conferenza sull’assistenza riabilitativa

10-12-2019 17:19 - News Generiche
Si è tenuta lo scorso 6 dicembre, con grande adesione, presso il Golden Tulip (ex Marina Resort) di Castelvolturno, l’appuntamento di “Consensus Conference” organizzata da S.I.Ria. (Società Italiana di Riabilitazione) in collaborazione con l’associazione PRIMA ed il Comitato Napoli dell’Ente di Promozione culturale e sportiva ACSI che da anni seguono con interesse le loro iniziative.

Una grande conferenza organizzata per dare un contributo operativo al miglioramento complessivo dell’assistenza riabilitativa. Il programma ha visto l’avvicendarsi di “gruppi” di quesiti preordinati, ai quali hanno risposto esperti del settore, tenendo conto della lettura internazionale e delle Linee Guida vigenti. Per ogni quesito la platea si è espressa, tramite telecomando, con voto rispetto ai pareri esposti, il tutto è stato raccolto in un documento finale, che sarà reso pubblico e successivamente presentato alla istituzioni competenti.

Tra gli argomenti trattati: la definizione di “riabilitazione” con i suoi confini, attuazione e previsioni per il futuro prossimo; l’individuazione degli “attori”, quindi professionisti sanitari nel modello teorico e nella realtà operativa, per giungere alle differenze tra le strutture pubbliche e private; infine un’analisi degli strumenti in questo settore: scale di valutazione, progetto di riabilitazione, apparecchiature elettromedicali ed innovazione tecnologica.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account