15 Dicembre 2019
News Settori ACSI

“CI PENSA ACSI: IL SERVIZIO A SOSTEGNO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE ACSI NAPOLI

20-09-2019 14:52 - News Generiche
Uno degli obiettivi prioritari di questa nuova stagione sportiva sarà quello di guidare le associazioni e società sportive affiliate al Comitato per evitare che si perdano nella giungla delle norme fiscali introdotte dal nuovo Registro CONI 2.0 all’inizio di quest’anno.

Il Presidente del Comitato Provinciale ACSI Napoli, Claudio Cimmino, in occasione dell’incontro, tenutosi presso l’antisala dei baroni del Maschio Angioino lo scorso 14 settembre, ha affermato la volontà di sostenere e indirizzare ancor più i responsabili delle associazioni sportive, fornendo in supplemento «un servizio di consulenza e assistenza sulle normative e sulle prassi da seguire. Al fine di affrontare la gestione della vita associativa senza correre rischi di infrangere le attuali norme che regolano il mondo delle Associazioni e Società sportive Dilettantistiche».

Viene quindi istituito, presso il Comitato Provinciale ACSI Napoli, il Servizio “Ci pensa ACSI”, che prevede tre diverse formule di assistenza burocratica, amministrativa e fiscale:

  • con la Formula Bronzo, sono garantiti tutti gli adempimenti burocratici previsti per il tesseramento, la costituzione e l’adeguamento degli statuti ed il rapporto amministrativo con gli istruttori. Le agevolazioni riservate a chi aderisce a questa formula sono sulle quote associative dei dirigenti e del direttore sportivo, e implica l’applicazione dello sconto del 10% sulla partecipazione alle manifestazioni ed eventi formativi.
  • la Formula Argento, oltre a quanto previsto dalla formula bronzo, garantisce l’ottemperanza degli adempimenti previsti dal nuovo Registro CONI 2.0, (tesseramento e monitoraggio sezione attività didattica, formativa e sportiva). Le agevolazioni di questa formula riguardano le quote associative dei dirigenti, del direttore sportivo ed altri due tecnici, e l’applicazione dello sconto del 20% sulla partecipazione alle manifestazioni ed eventi formativi.
  • ultima la Formula Oro, che, oltre a quanto previsto dalla formula argento, garantisce l’ottemperanza a tutti gli adempimenti amministrativi e contabili necessari (compresa l’assistenza fiscale). Agevolazioni sulle quote associative dei dirigenti, del direttore sportivo e di tutti i tecnici, e l’applicazione di uno sconto del 30% sulle quote di partecipazione alle manifestazioni ed eventi formativi.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]