29 Novembre 2022
News Settori ACSI

Maestro di Padel: Corso di Formazione I e II livello

28-05-2021 11:26 - Padel
FORMAZIONE - Disciplina in grande crescita quella del Padel. Si tratta di un gioco divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche. Di base le regole del paddle sono quelle del tennis, anche se ci sono alcune differenze sostanziali: i muri delimitanti il fondocampo fanno parte dell'area di gioco quindi se la palla rimbalza su tali muri può esser respinta con la racchetta; vengono utilizzate delle racchette più piccole e a piatto pieno con forellini, ossia non incordato; la dimensione del campo da gioco è meno della metà di un campo da tennis.

L'Area Fitness del Comitato Territoriale ACSI Napoli, nelle persone dei Responsabili Marianna Perruno e Sergio Gallotta, presenta un percorso di Formazione che avrà luogo dal 26 giugno all'11 luglio.

REQUISITI
Potranno partecipare al corso tutti coloro che già hanno riconoscimenti da parte di altre scuole di formazione o coloro che praticano il Padel a livello amatoriale e vogliono:
- migliorare la propria tecnica;
- ampliare le proprie conoscenze;
- entrare nel mondo dei Tecnici sportivi e dedicarsi all'insegnamento

ISCRIZIONE
Per Iscriversi al Corso è necessario inviare il Modulo d'Iscrizione compilato e firmato e la copia dell'avvenuto pagamento del 50% della quota associativa a acsifitnessnapoli@gmail.com. Il saldo della restante parte dovrà dovrà essere effettuato entro e non oltre il 1 luglio, mentre la quota del Diploma Nazionale e Tesserino tecnico entro il 9 luglio, se si decide di sostenere l'esame. Solo dopo il superamento dell'esame scritto/pratico/orale e il tirocinio, il corsista riceverà il Diploma Nazionale ACSI di “Maestro di Padel”, riconosciuto dal Coni, che include anche gli Attestati di I e II livello di Istruttore di Padel.

Qualora fosse necessario ripetere parte dell'esame, il corsista riceverà, in base alla valutazione del docente, solo l'Attestato di Istruttore di Padel di I o di II livello. In ultima analisi, se il docente riterrà opportuno che il corsista ripeta il corso per intero, quest'ultimo, come tutti gli altri corsisti, potrà accedere gratuitamente al corso successivo organizzato dall'ACSI.

Ricordiamo che dal punto di vista burocratico, per poter essere abilitati all'insegnamento è necessario essere in possesso di un Diploma Nazionale riconosciuto dal CONI; gli attestati o brevetti non abilitano all'insegnamento ma solo ed esclusivamente ad affiancamento, in qualità di tirocinante.

DATE:
26 e 27 giugno
03 e 04 luglio
11 luglio ESAME

ORARIO:
dalle 8,00 alle 17,00

SEDE:
Padel Club Epomeo, Via Servio Tullio, 15 Napoli

Scarica di seguito il programma ed il Modulo di Iscrizione. Per ulteriori info è possibile contattare tramite e-mail l'indirizzo acsifitnessnapoli@gmail.com.












Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie