30 Ottobre 2020
News Settori ACSI

“CasaSport”: successo per la gara online di TangSooDo

02-04-2020 21:09 - Arti Marziali
TANG SOO DO – Se la distanza è come il vento, che spegne i fuochi piccoli ed intensifica quelli grandi, allora sicuramente quella imposta per l’emergenza Covid-19 ha dimostrato quanto, soprattutto i praticanti dello sport, animati da passione e coinvolgimento, invece di spegnersi e fermarsi, si siano ricercati e uniti nella condivisione comune agevolata dal web.

Grande successo ha registrato l’iniziativa “CasaSport”, competizione online di Tang Soo Do ACSI conclusa il 29 marzo, che prevedeva la partecipazione degli atleti tramite l’invio di video contenenti le performance. Sembrava una missione impossibile ma al contrario, grande è stata la partecipazione e la comprensione del progetto che ha visto la collaborazione anche delle intere famiglie nella realizzazione dei filmati. L’apporto tecnico organizzativo del Comitato Provinciale ACSI Napoli è stato in modo molto rilevante impersonato dal Direttore Tecnico, Mario Bellerino, coadiuvato dai Maestri e Responsabili di Settore, Tommaso Lippiello (Karate TangSooDo) e Frank De Rosa (Karate Shotokan), che hanno contribuito in modo attivo ed entusiasta.

Il grande numero di filmati è stato esaminato da un gruppo di Maestri, connessi da remoto nella funzione di Ufficiali di Gara. Anche a loro va un sentito ringraziamento: Raffaele Carbone, Pellegrino Lippiello, Saverio Siniscalchi, Stefano Mazza, Emanuele Luciani, Francesco Bellerino, Gianluca Bellerino, Vito Leo, Antonio Fortunato, Giovanni Montano e Marco Vellucci, che insieme ai Responsabili di Settore con dovizia e rigore, coordinati dal Direttore Tecnico sempre da remoto, hanno permesso la buona riuscita dell’evento. Agli Allievi sono stati poi inviati Diplomi di Partecipazione con relativi risultati ottenuti.

“CasaSport”, in un momento che avrebbe potuto portare solo ruggine, ha sicuramente contribuito in un consistente apporto di viva linfa corroborante per Istruttori, Maestri e praticanti, mantenendo vivo tutto ciò che è stato costruito in anni di duro lavoro e sacrificio. Dimostrando, anche attraverso il web, che lo sport può essere sempre la giusta via per definire negli animi la sana correttezza, nella diffusione delle regole ed il loro rispetto. #iorestoacasa

Realizzazione siti web www.sitoper.it